Modalità di pagamento

Norme valide per tutti i metodi di pagamento

 

Per tutti i metodi di pagamento la validità del preventivo o proposta di polizza è di 30 giorni.

Decorsi i giorni di validità del preventivo, senza che Itus srl abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Itus srl provvederà ad annullare il preventivo.

Una volta effettuato il pagamento, inviare ricevuta a info@itus.it

 

Carta di Credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Maestro. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per le carte di credito del circuito Visa e Mastercard è necessario inserire il codice CVV2, ossia le ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carte ed in alcuni casi anche la password di sicurezza (questa condizione dipende dal suo istituto di credito e risponde alle nuove direttive in termini di sicurezza).

Qualora abbia dimenticato tale password deve contattare la sua banca oppure scegliere un altro tra i metodi di pagamento a disposizione.

Per questioni di sicurezza scegliendo il pagamento in carta di credito verrà reindirizzato sul server di pagamento sicuro dell’istituto di credito: questo per garantire la massima affidabilità e sicurezza del pagamento, come previsto dalle norme vigenti.

 

Bonifico Bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento, seguire le indicazioni per completare l'ordine:

  • la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
  • il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

    Beneficiario: Itus srl
    Banca: Deutsche Bank
    Codice IBAN: IT 72 A 03104331000000 00822481

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Itus srl) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Una volta effettuato il pagamento inviare ricevuta di pagamento a clienti@itus.it

 

Bollettino postale

Il pagamento tramite bollettino postale può essere effettuato in qualsiasi ufficio di Poste Italiane, tramite la compilazione dell'apposito documento.

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l'ordine, è necessario seguire questa procedura:

  • la causale da riportare sul bollettino postale dovrà indicare il numero di preventivo e contraente della polizza,
  • il bollettino postale dovrà essere compilato con i propri dati, nella parte dedicata e con i seguenti dati, nelle singole voci di intestazione:

    Conto Corrente N°: 001008142562
    Intestato a: Itus srl

La prassi postale prevede che il bollettino effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Itus srl) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il pagamento tramite bollettino.

Paypal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.

Terminando un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal.
PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.

Paypal offre oltre a tale strumento, la possibilità di pagare con carta di credito: oltre ai circuiti Visa, Mastercard e Maestro accettati anche nella modalità descritta in precedenza, Paypal accetta il pagamento con Carta Aura, Postepay, American Express.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.