Assicurazione condominio contro atti vandalici: cosa è e come funziona

Cosa fare contro gli atti vandalici?

 

L'assicurazione condominio atti vandalici è un contratto di natura assicurativa che tutela il condominio contro una vasta serie di eventi pregiudizievoli compiuti alle parti comuni da eventi classificabili, appunto, come atti vandalici. L'assicurazione condominio atti vandalici è pertanto una copertura assicurativa che permetterà al condominio e ai singoli condomini di potersi tutelare contro una lunga gamma di potenziali alternative in grado di arrecare danni più o meno ingenti alle cose, mediante la previsione di un rimborso delle spese atte alla riparazione del pregiudizio sofferto, in linea e nei limiti dei massimali contrattualmente stabiliti.

In proposito, le polizze di assicurazione danni condominio, generalmente, sono relative alla sola tutela delle parti comuni. Ne consegue che i danni al condominio risarciti saranno quelli relativi a scale, cortile o altre parti in comune tra tutti i condomini. Non sono invece comprese tra le opzioni di risarcimento le clausole per il rimborso delle spese per i danni subiti dal singolo condomino.

Così come tutte le principali polizze di assicurazione, anche quella contro gli atti vandalici in condominio è ampiamente personalizzabile in tutte le sue forme, andando a racchiudere delle cautele più ampie di quelle che possono essere considerate come standard.

Il consiglio è quello di chiarire con la compagnia assicurativa quali sono le offerte contrattuali disponibili e in che modo sia possibile modellarle su ogni specifica esigenza. Un confronto tra due o più preventivi - a parità di garanzie proposte - potrà certamente garantire un opportuno risparmio.

Chiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per assicurazione condominio

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.


Lette le Condizioni d'uso e l’Informativa privacy dichiaro:

di aver acquisito su supporto durevole la documentazione informativa di legge.*

di acconsentire al trattamento dei miei dati per l’invio, da parte di Fit srl Società Benefit, di comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi di Fit srl Società Benefit o di terzi, e per lo svolgimento di ricerche di mercato, via email, sms o posta, come descritto al punto 2 (c) della informativa

di acconsentire alla cessione dei miei dati personali, da parte di Fit srl Società Benefit, a soggetti che operano nelle seguenti categorie merceologiche: assicurazioni, intermediazione assicurativa, abbigliamento, arredamento, attrezzature e macchine per ufficio, automotive, editoria, elettronica, formazione, immobiliare, impiantistica, beni di largo consumo, orologeria e articoli di lusso, promozione turistica, servizi alle imprese, servizi internet e informatica, telefonia fissa e mobile, per finalità di marketing degli stessi, come descritto al punto 2 (d) della informativa.

Tags
preventivo creditori spese condominiali condomini morosi regolamento condominiale conduttore lastrico solare usucapione parcheggio delibera assemblea installazione antenne potere assemblea usufruttuario polizza online assicurazione online condominio assicurazione polizze mediazione

Contatti

Fit srl Società Benefit
via Pellico, 5 - 20831- Seregno (MB)

Tel. 0362 1900814
info@assicurazionecondominio.com
info.sibroker@pec.it

Allegato 3 e 4