Reclami

Il Contraente, ferma restando la possibilità€ di rivolgersi all’Autorita’ Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’impresa cui il prodotto si riferisce o all’Intermediario, e in quest’ultimo caso utilizzando i seguenti canali:

  • Posta ordinaria all’indirizzo:
    FIT S.r.l. Società Benefit
    Via Silvio Pellico, 5 – 20831 Seregno (MB)
  • b) Casella PEC:
    fitsrlbenefit@legalmail.it

 

Qualora il Contraente non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa o dell’Intermediario entro il termine di 45 giorni, può̀€ rivolgersi a:

  • Arbitro Assicurativo
    Presentando il ricorso tramite il portale disponibile sul sito internet dell’Arbitro Assicurativo al seguente LINK.
    Consultando il sito è possibile sapere come rivolgersi all’Arbitro e l’ambito delle sue competenze.
  • IVASS
    Utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS, al seguente LINK, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa.
    È possibile presentare il reclamo all’IVASS tramite uno dei seguenti canali:

 

Cosa si intende per reclamo

 

Per reclamo si intende una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa o di un intermediario assicurativo relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

 

***

 

I prodotti di Assicurazionecondominio sono offerti da Fit srl Società Benefit in collaborazione speciale con Bene Assicurazioni S.p.a. Società Benefit.

Eventuali reclami diretti a Bene Assicurazioni S.p.a. Società Benefit riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri possono essere inoltrati alla impresa ai seguenti recapiti:

Via dei Valtorta, 48
20127 - Milano (MI)
Tel. +39 02 892 973
Email: clienti@bene.it
Pec: beneassicurazioni@legalmail.it

 

Documento aggiornato al  2 ottobre 2025.